impianti di condizionamento Roma

Impianti di condizionamento a Roma e Latina

Le estati romani sono sempre più calde e le temperature sempre più insopportabili. Se ancora non lo hai fatto è giunta anche per te l’ora di installare un condizionatore a casa tua. Con Ristrutturazioni Ok puoi trovare a Roma impianti di condizionamento efficienti e che durano nel tempo. Non aspettare l’estate. Che tu voglia installarne uno per la prima volta o sostituire quello attuale, affidati alla nostra esperienza nel settore.

I nostri impianti di condizionamento a Roma oltre ad essere affidabili e funzionali, rispettano l’ambiente e di permettono di avere la giusta temperatura a casa per tutto l’anno. Installiamo impianti di aria condizionata a Roma e dintorni sia ad uso civile che industriale in modo che tu possa trovare l’ambiente giusto sia a casa che a lavoro.

Impianti di  condizionamento Roma: come scegliere quello giusto

Per scegliere l’impianto di condizionamento giusto dovrai considerare diversi fattori.

Innanzitutto, dove deve essere installato? A casa, in un ufficio, in un hotel, in un negozio o altrove? Questo cambierà le esigenze e le funzionalità richieste per l’impianto da installare.

Si dovrà poi valutare anche la purezza dell’aria e dell’ambiente in cui servirà, il grado di umidità e anche la rumorosità.

Considerati questi fattori sarà più facile scegliere. 

Tra le opzioni a disposizione ci sono diverse tipologie di impianti. Puoi scegliere tra condizionatori o climatizzatori, deumidificatori o purificatori dell’aria. Altrimenti ci sono impianti che includono una o più di queste funzionalità.

Ora forse ti starai chiedendo: ma il condizionatore e il climatizzatore non sono la stessa cosa? La risposta ti sorprenderà ma è no!

Il condizionatore infatti può solo raffreddare l’aria, mentre il climatizzatore è in grado sia di raffreddare che di riscaldare, ma soprattutto è in grado di gestire il ricambio d’aria e deumidificare. I climatizzatori possono avere diverse tipologie.

Climatizzatori portatili e fissi: quale è quello adatto a te

A seconda delle esigenze e dell’ambiente da servire, si possono scegliere climatizzatori portatili o installare quelli fissi.

Climatizzatori portatili 

I climatizzatori portatili, come dice il nome stesso, possono essere spostati in punti diversi senza problemi, basta avere una presa per la corrente nelle vicinanze. Questo è sicuramente un vantaggio in quanto rompere muri o fare altri interventi mirati. D’altra parte però il loro raggio di azione resta limitato rispetto ad uno fisso posto in alto. Perciò per agire sull’ambiente ci vorrà più tempo e quindi anche un maggior consumo di corrente elettrica.

Climatizzatori fissi

I climatizzatori fissi sono ormai tra quelli da preferire visto che a seconda del tipo possono essere adattati ai propri spazi. Ci sono infatti climatizzatori a soffitto, quelli ad angolo, quelli a parete o addirittura a pavimento.

È possibile inoltre scegliere tra climatizzatori più i meno potenti e diversificarne gli elementi da inserire. Molti infatti decidono di includere una pompa di calore che permetta di utilizzarli anche per riscaldare l’aria nel periodo invernale.

Altri tipi di climatizzatori

Ai climatizzatori fissi e portatili si aggiungono poi anche i cosiddetti “fan-coil”, o anche chiamati ventilconvettori, che grazie ad alcuni elementi ad acqua e un ventilatore, producono un flusso d’aria che può essere calda o fredda. 

Tra gli impianti di ultimissima generazione puoi trovare poi anche quelli a inverter, che sono a bassissimo consumo energetico o altri tipi di impianti dotati di filtri antibatterici o un sistema di funzionamento silenziosissimo.

Insomma non resta scegliere l’impianto di condizionamento più a te. Noi ti offriamo la nostra esperienza e affidabilità per un preventivo gratuito. Non aspettare a contattarci.

Impianti aria condizionata Roma: i nostri servizi

Con Ristrutturazioni Ok avrai un impianto di climatizzazione o di condizionamento adatto a te che sia efficiente, funzionale ma che possa anche rispondere ai tuoi gusti estetici e al tuo budget. I nostri tecnici potranno installarne uno a casa tua o nella tua azienda, sia in spazi piccoli, sia in ambienti più grandi.

Oltre all’installazione di un impianto, la nostra ditta ti offre un servizio di manutenzione serio e puntuale. Una volta installato l’impianto infatti l’azienda tratta anche la sua manutenzione. Questo perché solo con una buona manutenzione un impianto può durare nel tempo. Al contrario, anche l’impianto più innovativo ed efficiente senza una regolare pulizia dei filtri e altre semplici ma necessarie azioni di mantenimento, potrebbe perdere funzionalità, aumentare inutilmente i costi sulla bolletta elettrica o peggio ancora rompersi facilmente causando altrettanto inutili spese di riparazione. 

Non aspettare perciò a contattarci l’installazione e la manutenzione del tuo impianto di condizionamento o climatizzazione a Roma o dintorni. Se hai già un impianto puoi comunque affidare a noi la sua manutenzione così che potrai avere sempre un condizionatore o un climatizzatore efficiente e funzionale.

Noi ci mettiamo tutta la nostra esperienza. Tu devi solo chiederci un preventivo e organizzeremo un sopralluogo per valutare insieme le proposte da offrirti adatte a te.

Contattaci per un preventivo senza impegno

Accetto le condizioni Accetto le condizioni Privacy

 

Orario ufficio

Dal lunedì al venerdì: 8:00-19:00
Sabato: 08:00 – 13:00
Domenica: chiuso

Recapiti

Tel: 351 991 0659

Mail: davide@ristrutturazioniok.com

Mail: readyservice89@gmail.com

Ristrutturazioni Ok - Via Ticino 63 - Anzio 00042 - RM - Piva cf 14001181008 - Privacy Policy Cookie Policy