Impianti idraulici Roma e Latina

Scegli Ristrutturazioni Ok anche per il rifacimento degli impianti idraulici a Roma e provincia.

Quando si ristruttura un appartamento, bagno, cucina, condominio o negozio spesso può essere necessario anche rinnovare tutto l’impianto idraulico.

Umidità, perdite d’acqua dovute a un impianto idraulico ormai obsoleto e datato potrebbero vanificare il lavoro di ristrutturazione.

Realizzazione o rifacimento di impianti idraulici a Roma ex novo

Basta guardare uno dei tanti acquedotti che abbiamo a Roma per capire quanto la capacità di operare per trasportare l’acqua, incamerarla e metterla a disposizione dei cittadini sia un eredità che ci hanno lasciato i nostri antenati romani.

Ristrutturazioni Ok usa bene questa eredità antica, affidandosi però a strumenti moderni di ultima generazione per la realizzazione di impianti idraulici civili a Roma ex novo che siano efficienti e che durino nel tempo.

Anche in fase di costruzione di un qualsiasi edificio è importante realizzare un impianto idrico efficace, con materiali di qualità e nel rispetto delle normative. 

Materiali di qualità per l’impianto idraulico di casa tua

Ruggine e calcare sono tra i nemici principali delle tubazioni. Ecco perché negli anni si è cercato di trovare soluzioni che ovviassero a questo problema. E la scelta dei materiali fa senz’altro la differenza. 

Attualmente tra gli impianti più innovativi ci sono quelli che utilizzano tubazioni multistrato. Si tratta di tubazioni in plastica alimentare che vengono rivestiti di un ulteriore strato di alluminio e uno di plastica. Questo materiale è in grado di resistere alla corrosione e alle sollecitazioni. Inoltre è atossico, quindi idoneo al trasporto di acqua potabile, ed è anche il flessibile e leggero, e quindi facile sia da trasportare che da installare.

Altri materiali molto utilizzati sono il polietene, materiale più flessibile che resistente, e il PVC, utilizzato soprattutto negli impianti di scarico e considerato tra i materiali meno costosi e meno difficili da installare.

Restano in ultima posizione i materiali metallici, meno lavorabili, più pesanti e più costosi. Tra i preferiti ci sono senz’altro il rame e l’acciaio, in particolare l’acciaio nero, utilizzato nelle tubazioni che hanno un diametro molto grande.

Chiama ora
Chatta con noi

Le certificazioni in nostro possesso

Idraulici non ci si improvvisa ecco perché ad oggi chi fa il nostro mestiere è tenuto a certificarsi, ecco le certificazioni in nostro possesso che attestano le nostre competenze in materia di idraulica e termoidraulica….

Installato l’impianto siamo tenuti a testarne la funzionalità. Fatto ciò rilasceremo la dichiarazione di conformità dell’impianto che comprende una descrizione dell’impianto e dei materiali utilizzati. 


Impianti idraulici industriali

Ristrutturazioni Ok è disponibile a Roma e in tutta Italia per realizzare, manutenere, ristrutturare e ampliare impianti idraulici ad uso civile ma anche industriale.

Hotel, ristoranti, uffici, ospedali e altre strutture possono contare sulla nostra azienda per realizzare un impianto idraulico e termoidraulico che duri nel tempo o per sistemare quelli attualmente in uso che sono malfunzionamenti. Mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza e assistenza garantita 24 su 24 per i nostri clienti. 

La nostra azienda si propone di rispondere alle specifiche esigenze del nostro cliente progettando e realizzando tra le altre cose impianti di gestione idrica di supporto a linee di produzione o per la distribuzione dell’acqua sanitaria calda e fredda. 

L’impianto viene progettato tenendo conto della portata e della capacità di consumo dell’ambiente in cui verrà installato, realizzando elettropompe di circolazione, bollitori e vasi di espansione in grado di essere regolarmente ispezionati per una manutenzione che ne garantisca la continuità. Sono inclusi sistemi di gestione dell’impianto centralizzato che permetta anche di monitorare e regolare i consumi.

Che si tratti di un impianto idraulico civile ad uso domestico o di uno industriale Ristrutturazioni Ok è la soluzione giusta per te. Chiedi il tuo preventivo gratuito o vieni a trovarci in sede.

Richiedi subito una consulenza gratuita
Accetto le condizioni Accetto le condizioni Privacy
Orario ufficio

Dal lunedì al venerdì: 8:00-19:00
Sabato: 08:00 – 13:00
Domenica: chiuso

Recapiti

Tel: 351 991 0659

Mail: davide@ristrutturazioniok.com

Mail: readyservice89@gmail.com

Ristrutturazioni Ok - Via Ticino 63 - Anzio 00042 - RM - Piva cf 14001181008 - Privacy Policy Cookie Policy