Ristrutturazione appartamenti Roma e Latina

Ristrutturazioni Ok ti accompagna passo passo nel rifacimento del tuo appartamento a Roma e Latina.

Quando dobbiamo organizzare un viaggio di solito la prima cosa da fare è stabilire la meta e poi si potrà pianificare come farlo. Anche per ristrutturare il tuo appartamento dovrai seguire lo stesso principio. Dovrai prima decidere cosa vuoi ottenere, qual è risultato che desideri. Poi potrai capire come farlo e la nostra impresa ti accompagnerà un passo alla volta per raggiungere proprio quella meta che tanto desideri.

Richiedi subito una consulenza gratuita

Ristrutturazione appartamenti Roma: cosa ti serve?

Vuoi abbattere una parete o costruirne una nuova? Vuoi cambiare la distribuzione degli ambienti o cambiare infissi e rivestimenti? Hai bisogno di isolare meglio casa?

Oppure sono necessari degli specifici interventi di riparazione? Stabilire l’obiettivo della ristrutturazione totale o parziale della tua casa o appartamento ci permetterà di iniziare a pianificare insieme i lavori da eseguire. Ma di cosa si dovrà tenere conto?

Le basi per ristrutturare la tua abitazione

Stai pensando al rifacimento del tuo appartamento a Roma o Latina? Nel delineare insieme il progetto da realizzare in base alle tue esigenze, si dovrà tenere conto di alcuni principi base. Te ne indichiamo alcuni così potrai iniziare a progettare con noi.

  • Valuteremo come ottimizzare lo spazio e lo sfrutteremo al meglio

  • Sceglieremo insieme gli ambienti tenendo conto dei tuoi gusti ed esigenze

  • Decideremo quali pareti abbattere o quali costruire per sfruttare al meglio lo spazio

  • Semplificare e agevolare le attività quotidiane è la nostra missione

Ristrutturazione appartamenti prezzi: quanto costa a Roma

Nell’era dell’usa e getta, l’idea di mantenere e aggiustare sembra un pensiero antico che appartiene alla generazione dei nostri nonni.

Anche per quanto riguarda casa, vedere il proprio appartamento usurato dagli anni può portare a pensare che la soluzione più semplice sia comprare un nuovo appartamento di nuova costruzione o costruirsi la propria villetta da zero e anche in questo caso potremmo esserti utile…

Eppure ti stupirà sapere che spesso il rifacimento del tuo loft, monolocale o altro tipo li locazione risulta essere la soluzione più vantaggiosa. Scopri perché è poi potrai correre a chiedere anche tu un preventivo per la ristrutturazione appartamento a Roma e Latina.

Ristrutturare costa meno che comprare

Nonostante i ribassi dei prezzi di vendita, ristrutturare casa o comprarne una da ristrutturare risulterà più economico rispetto a comprarne una di nuova costruzione.

Certo molto dipende dalle condizioni in cui si trova la casa. Prenota il nostro sopralluogo gratuito e sapremo consigliarti al meglio.

Ti aiuteremo a fare una valutazione obiettiva indicandoti se ci sono danni alla struttura sui quali intervenire e fino a che punto è possibile modificare gli impianti

Più ristrutturi più vali

Se pensi che sia troppo difficile creare la tua casa dei sogni nel tuo vecchio appartamento, sappi che comunque ristrutturare ti conviene.

Ti conviene se decidi di vendere per comprare una casa nuova, perché una casa ristrutturata vale senz’altro molto di più di una “vecchia e malridotta”. Ti conviene anche se decidi di andare via e affittare perché potrai chiedere un prezzo di locazione maggiore.

Quindi se ti chiedi quanto costa una ristrutturazione a Roma o Latina, devi pensare anche al fatto che il tuo appartamento acquista valore se verrà rimesso a nuovo.

Più ristrutturi più risparmi

Decidere di rinnovare il tuo appartamento ti permetterà di risparmiare nella spesa delle tue bollette e di risparmiare anche un po’ di inquinamento all’ambiente.

Infatti proponiamo sempre ai nostri clienti interventi di riqualificazione energetica che sono di grande vantaggio per le spese di casa.

Questi interventi possono includere ad esempio lavori per migliorare l’isolamento dell’appartamento, riducendo la dispersione di calore e quindi i costi del riscaldamento.

Oppure l’installazione di pannelli fotovoltaici e solari per la produzione di energia elettrica. Li dove è possibile eseguire questi interventi il risparmio è davvero assicurato.

Bonus ristrutturazioni

Devi effettuare una ristrutturazione di un appartamento a Roma o a Latina? Anche per il 2020 sarà possibile usufruire del Bonus casa. Il governo infatti permette una detrazione fiscale pari al 50% per chi decide di ristrutturare il proprio appartamento o la propria casa (oltre che avere l’IVA al 10%). Più vantaggio di così… Insomma ristrutturare ha tanti vantaggi. Ma molto dipende a chi ti affiderai per farlo.

Rifacimento appartamento Roma con Ristrutturazioni Ok

Perché affidarsi ad un ditta o impresa di ristrutturazione a Roma specializzata?

“Chi fa da se fa per tre” è un famoso detto che se applicato nei campi sbagliati può fare molti danni. Può andare forse bene preferire la cucina di casa a quella di un ristorante, ma altra cosa è improvvisarsi medico invece di andare in ospedale.  Insomma non sempre il fai da te è consigliabile.

Questo si può dire anche per l’edilizia. Tante persone per risparmiare preferiscono: improvvisarsi muratori, elettricisti, etc, per poi vedersi costretti a doversi rivolgere a qualcuno del mestiere; rivolgersi ad “amici” che offrono una manodopera gratuita o ad un prezzo di favore, ma che avrà tempi di realizzazione spesso più lunghi del previsto perché relegati al tempo libero a disposizione del nostro amico. 

Affidarsi alla ditta più economica con spesso risultati peggiori del fai da te Capisci quindi perché hai bisogno, per la ristrutturazione appartamenti a Roma di affidarti a:

Clicca sul telefono e chiamaci adesso

Un’impresa che sappia meritarsi la tua fiducia proponendoti soluzioni all’altezza dei tuoi desideri, fornitori di qualità per i materiali e tempi di realizzazione e consegna che rispettino quanto pattuito al momento del contratto.

Clicca sul pulsante e manda un messaggio

Un’impresa che possa seguirti dalla pianificazione alla consegna e alla quale tu possa affidare la responsabilità completa della ristrutturazione del tuo appartamento, senza che tu debba rivolgerti a tante ditte diverse per gli altrettanto diversi tipi di lavori da eseguire.

Noi ti garantiamo di poter meritare tale fiducia sulla base delle molte ristrutturazione già completate a clienti che si sono detti più che soddisfatti. Dai un occhiata alle immagini dei nostri progetti già completati e richiedi il tuo preventivo.

I nostri clienti sono i nostri migliori testimonial. Ti ricordiamo che sia il preventivo che il sopralluogo sono gratuiti e senza impegno di commissionamento lavori.

Puoi affidarti a noi anche per tutte le pratiche burocratiche necessarie per realizzare i lavori nel rispetto delle norme vigenti. Non ti resta che contattarci per una ristrutturazione appartamenti a Roma o Latina


Info utili sulle ristrutturazioni

Scelta della vernice

Nella scelta della pittura ricordati che non si tratta solo di scegliere il colore più adatto all’ambiente. Dovrai anche pensare a come conservare le superfici e potrai farlo avvalendoti di vernici specifiche adatte a tutti gli ambienti,

Vernici lavabili e antimuffa/anticondessa all’occorrenza antisettiche e antibatteriche adatte a locali come cucine ed ospedali ad esempio,  che ti aiuteranno a mantenere il tuo ambiente pulito e sano più a lungo le quali si possono fondere nelle varie arti creative delle pitture come finti marmi meravigliosi o stucchi tipo veneziano ecc… la creatività non ha limiti per soddisfare ogni desiderio

Questi sono solo alcuni esempi che dimostrano che avere delle linee guida può aiutarti a progettare in maniera intelligente. Non basta avere un obiettivo bisogna saperlo realizzare e noi vogliamo aiutarti a farlo.

A volte ci affida a ditte o impresa di ristrutturazioni appartamenti  a Roma e Latina che sembrano farci risparmiare, ma spesso non tenendo conto di imprevisti che in corso d’opera fanno aumentare di molto i costi preventivati.

Chiedici un preventivo e te ne forniremo uno che rispecchi il più possibile quella che sarà la spesa finale. Noi non vogliamo illuderti, ma offrirti tutta la nostra esperienza.

Ristrutturare casa: dall’ordinario allo straordinario

Per ristrutturazioni di appartamenti a Roma la nostra impresa ti propone almeno due tipologie di intervento da pianificare.

Curando anche la parte burocratica così che potrai avere zero pensieri.

La prima è la manutenzione ordinaria. In questo caso non sono necessari permessi e richieste di autorizzazione.

La seconda tipologia invece è quella della manutenzione straordinaria, detta anche ristrutturazione edilizia straordinaria. In questo caso saranno necessarie autorizzazioni e denuncia di inizio lavori CILA SCIA ecc… Ecco le differenze:

Ristrutturazione ordinaria

  • Copertura dei tetti

  • Sostituzione delle tegole

  • Rifacimento totale o parziale di intonaco e rivestimenti

  • Ripavimentazione totale o parziale dell’appartamento

  • Sostituzione degli infissi sia esterni che interni

  • Manutenzione degli impianti elettrici e idraulici

  • Impianto di condizionamento

  • Installazione o manutenzione impianti fotovoltaici

  • Installazione di pompe di calore

  • Riparazione e rifacimento terrazzi 

  • Rifacimento dei balconi

Ristrutturazione straordinaria

  • lavori che implicano lo spostamento di un tramezzo per creare un nuovo ambiente legato ai servizi,
  • Cambiare i rivestimenti e i colori della tinteggiatura esterna
  • Installare un nuovo impianto
  • Costruire un recinto o l’esecuzione di qualunque opera cosiddetta “accessoria” che non comporti un aumento del volume e della superficie della struttura
Richiedi subito una consulenza gratuita
Accetto le condizioni Accetto le condizioni Privacy
Orario ufficio

Dal lunedì al venerdì: 8:00-19:00
Sabato: 08:00 – 13:00
Domenica: chiuso

Recapiti

Tel: 351 991 0659

Mail: davide@ristrutturazioniok.com

Mail: readyservice89@gmail.com

Ristrutturazioni Ok - Via Ticino 63 - Anzio 00042 - RM - Piva cf 14001181008 - Privacy Policy Cookie Policy