La ristrutturazione della tua cucina come ogni ristrutturazione deve iniziare dalla pianificazione. Prendi carta e penna quindi e inizia a progettare.
Come vorresti la tua cucina? Avevi pensato ad una cucina in muratura? A quale stile vuoi ispirarti? Sei più shabby chic o più vintage? Preferisci il classico o il moderno?
Ora però pensa anche alla parte pratica. Cosa può rendere la tua cucina funzionale per te? Quale sarà l’altezza giusta per rendere facilmente utilizzabili i ripiani? O come preferiresti disporre la zona lavaggio e la zona cottura?
Dovrai anche fare due conti e considerare il tuo budget. Questo potrebbe cambiare di molto tutto ciò che avevi immaginato prima. Ma non è detto! L’esperienza insegna che il modo migliore per risparmiare denaro è non risparmiare sulla qualità del lavoro e sulla qualità dei materiali. Spesso infatti si rischia di dover pagare due volte per lavori che non sono stati eseguiti bene o che sono stati eseguiti con materiali scadenti. Fatti un giro di preventivi tra le diverse ditte che ti offre il mercato edile a Roma. Ma mi raccomando non guardare solo i prezzi. Oltre a pensare a “quanto”, pensa pure a “come” e “cosa”.
Per avere un’idea dei prezzi devi avere anche un’idea del tipo di lavori con i quali vuoi intervenire sulla tua cucina. Tra le proposte che ti facciamo ci sono la possibilità di rifare la tua cucina da zero, il cosiddetto “chiavi in mano” i cui prezzi però dipendono molto da cosa vuoi fare della tua cucina.
In questo caso i lavori di base comprenderanno: smantellare il pavimento preesistente, creare il nuovo massetto, creare l’impianto idraulico (comprendente collettori, linee dell’acqua calda e fredda, scarichi e certificato di conformità gas), realizzare gli intonaci, applicare I rivestimenti, applicare il pavimento completo di stuccatura, realizzare la pittura completa di rasatura, isolante e tinteggiatura e infine pulire e smaltire detriti e altro materiale in discarica autorizzata.
Se invece vuoi fare degli interventi specifici i più comuni sono i seguenti:
Questi elenchi ti possono aiutare a farti un idea di base. Ma solo incontrandoci potremmo mettere insieme le tue necessità e la nostra esperienza così da realizzare la cucina dei tuoi sogni.
Richiedi il tuo preventivo per il servizio di ristrutturazioni cucina Roma ! Non aspettare ancora!